Quando i server e i computer in azienda diventano obsoleti, possono verificarsi anomalie che, nel tempo, si traducono in un rallentamento dei processi aziendali. L’utilizzo continuo del parco macchine, l’installazione di nuove versioni dei software e la crescente mole di dati utilizzati possono essere concause della riduzione delle performance dell’infrastruttura informatica. È quindi cruciale valutare attentamente se optare per l’aggiornamento o la sostituzione dell’infrastruttura IT aziendale.
Richiedi un sopralluogo presso la tua sede di un nostro Tecnico Informatico.
L’aggiornamento dell’infrastrutture IT può produrre significativi miglioramenti delle prestazioni. I vecchi componenti hardware potrebbero limitare la velocità, la capacità di elaborazione o la gestione del carico di lavoro. Un’infrastruttura IT aggiornata consentirà una maggiore efficienza operativa, tempi di risposta più rapidi e un’esperienza utente migliorata.
Può richiedere un investimento iniziale, ma a lungo termine può portare a una riduzione dei costi. I vecchi sistemi possono richiedere riparazioni frequenti e costose, e possono essere meno efficienti dal punto di vista energetico. Noi di Ciemme Service sapremo consigliarti l’adozione di nuove tecnologie e soluzioni che consentiranno risparmi in termini di manutenzione, consumo energetico e spazio fisico.